MAGNUM – The Monster Roars

Titolo: The Monster Roars
Autore: Magnum
Nazione: Regno Unito
Genere: Hard Rock
Anno: 2022
Etichetta: Steamhammer / SPV

Formazione:

Tony Clarkin: chitarra
Bob Catley: voce
Rick Benton: tastiere
Dennis Ward: basso
Lee Morris: batteria


Tracce:

01.   The Monster Roars
02.   Remember
03.   All You Believe In
04.   I Won’t Let You Down
05.   The Present Not The Past
06.   No Steppin’ Stones
07.   That Freedom Word
08.   Your Blood Is Violence
09.   Walk The Silent Hours
10.   The Day After The Night Before
11.   Come Holy Men
12.   Can’t Buy Yourself Heaven


Voto del redattore HMW: 8,5/10
Voto dei lettori: 7.6/10
Please wait...

Visualizzazioni post:573

I Magnum sono uno dei gruppi a cui è più facile accostare termini quali “garanzia” e “affidabilità”. Dal 1972 la formazione inglese delizia i suoi fan con un hard rock dalle molte sfaccettature e sempre in grado di sorprendere. L’altra costante è l’ugola senza tempo di Bob Catley, vero e proprio menestrello in grado di emozionare dalla prima all’ultima nota cantata.

Il 2022 segna quindi l’arrivo dell’ennesimo disco in studio. The Monster Roars è un album di grande qualità, scritto in modo superbo e suonato in maniera eccellente. Inoltre, l’ingresso del famosissimo Dennis Ward al basso ha dato una maggiore carica e qualità alla sezione ritmica.

Non stiamo a girarci troppo attorno, The Monster Roars è contiene qualità e brani che tolgono il fiato da tanto sono belli. L’interpretazione delle canzoni da parte di Bob è da pelle d’oca, come ci dimostra l’inizio di grandissimo livello: “The Monster Roars” e “All You Believe In” sono fra i momenti più esaltanti dell’intero ascolto, anche se devo dire che non si sono mai cali di qualità.

The Monster Roars convince quindi al cento per cento, regalandoci un’altra uscita targata Magnum di grandissimo spessore. I miei più sentiti complimenti a Bob, Tony e agli altri musicisti per averci permesso di iniziare il 2022 con grande qualità e grande intensità, nella speranza di vederli presto su qualche palco in giro per l’Europa…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.