Axel Rudi Pell : nuovo album in aprile


Visualizzazioni post:193

Attesissimo dai loro fan, sta arrivando quanto già composto dalla ARP band: il 15 aprile 2022 uscirà il nuovo album del chitarrista e cantautore Axel Rudi Pell, Lost XXIII. Si compone di dieci canzoni nuove di zecca (più introduzione) e sarà disponibile in digipak, CD normale, doppio vinile, cofanetto rigorosamente limitato, e in digitale. Lost XXIII è il ventunesimo album in studio di Pell e, come tutti i precedenti album nei suoi trentatré (!) anni di carriera solista, uscirà su Steamhammer/SPV.

Il primo singolo “Survive” sarà nei negozi, fisici e digitali, dal 18 febbraio 2022. Un pezzo hard rock profondamente melodico, con un giro di chitarra caratteristico e il tipo di superba melodia che ci si aspetta da Pell, il quale dichiara: “Sono sicuro che i miei fan avranno esattamente il tipo di canzone che stavano aspettando. “Survive” è un classico brano di Pell, portato dalla fantastica voce del nostro cantante Johnny Gioeli”.

A proposito, il gruppo di Pell targato 2022 è ancora composto da Johnny Gioeli, il bassista Volker Krawczak, il tastierista Ferdy Doernberg ed il batterista Bobby Rondinelli (ex Rainbow, tra i tanti), una macchina hard rock perfettamente oliata, che non manca mai di realizzare le composizioni di Pell in modo eccezionale e allo stesso tempo valorizzarle con i marchi propri di ogni musicista.

Lo stesso vale per il secondo singolo, “Down On The Streets”, la cui uscita è prevista per il 25 marzo 2022. “I Thin Lizzy avrebbero potuto avere a che farci”, spiega Pell senza peli sulla lingua, aggiungendo che “il testo parla della dura vita di strada”.

Lost XXIII è stato prodotto da Axel Rudi Pell, missato da Tommy Geiger, masterizzato da Ulf Horbelt. La misteriosa copertina è stata ancora una volta disegnata da Thomas Ewerhard (Gotthard, Edguy, Sons Of Apollo, tra gli altri). Pell e i suoi si imbarcheranno in un altro tour in primavera, tour che durerà fino all’autunno del 2022.

1. Lost XXIII Prequel (Intro) 01:47
2. Survive 05:02
3. No Compromise 04:57
4. Down On The Streets 04:46
5. Gone With The Wind 08:56
6. Freight Train 06:08
7. Follow The Beast 05:02
8. Fly With Me 05:42
9. The Rise Of Ankhoor 03:48
10. Lost XXIII 08:35
11. Quarantined 1 (solamente sul digipack) 07:03

• Johnny Gioeli – tutte le voci
• Axel Rudi Pell 
– chitarra
• Ferdy Doernberg 
– tastiere
• Volker Krawczak 
– basso
• Bobby Rondinelli 
– batteria

www.axel-rudi-pell.de
https://www.facebook.com/axelrudipellofficial/
https://www.facebook.com/steamhammerofficial/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.