HASSWUT – Mund Zu!

Titolo: Mund Zu!
Autore: Hasswut
Nazione: Germania
Genere: Industrial Metal
Anno: 2022
Etichetta: Art Gates

Formazione:

Daniel NQ: voce
Javix: chitarra e programmazione
Zufo: tastiere e cori


Tracce:

01.   F.F.F.
02.   Mund Zu!
03.   Haters
04.   Säure
05.   Zünder
06.   Haters (remix by Miseria Ultima)


Voto del redattore HMW: 6/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:252

I Rammstein hanno aperto un tipo di attitudine e di versione dell’industrial metal che ancora oggi vanta moltissimi estimatori e molti gruppi che decidono di seguirne le orme, con variazioni più o meno accentuate.

Gli Hasswut, trio teutonico, sono giunti al terzo album. Mund Zu! contiene cinque pezzi (più un remix) di industrial metal molto contaminato dalla E.D.M.: un album con un inizio godibile ma che scade presto nel banale e già sentito.
Le idee sarebbe anche interessanti, la componente dance funziona bene da subito ma poi non entusiasma, complice un certo appiattimento della proposta. Un vero peccato perché l’intuizione è interessante, ma la resa è fin troppo forzata: a mio avviso bisogna strutturare i pezzi in modo diverso, per evitare l’equazione Hasswut = Rammstein + E.D.M..

In definitiva, Mund Zu! è un antipasto di ciò che il trio teutonico dovrebbe diventare, ma per riuscirci appieno bisogna spiccare il volo ed abbandonare i lidi dei padri fondatori, per andare alla ricerca di una propria dimensione…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.