DYNAZTY – Final Advent

Titolo: Final Advent
Autore: Dynazty
Nazione: Svezia
Genere: Power Metal Melodico
Anno: 2022
Etichetta: AFM

Formazione:

Mils Molin: voce
Love Magnusson: chitarra
Mikael Lavér: chitarra
Jonathan Olsson: basso
Georg Härnsten Egg: batteria


Tracce:

01. Power Of Will
02. Advent
03. Natural Born Killer
04. Yours
05. All The Devils Are Here
06. The White
07. Instinct
08. Heart Of Darkness
09. Achilles Heel
10. Power Of Now


Voto del redattore HMW: 8/10
Voto dei lettori: 1.5/10
Please wait...

Visualizzazioni post:126

Prosegue l’ascesa degli svedesi Dynazty. Dagli esordi più vicini a lidi hard rock, il quintetto, a partire dall’ottimo Renatus (2014), si è spostato verso un power metal bombastico ed ipermelodico, sostenuto brillantemente dall’ottima voce di Nils Molin.

Due anni dopo il buon The Dark Delight, la formazione scandinava torna a incidere e nuovamente a impressionare grazie a un’ottima tecnica, una brillante produzione e, soprattutto, tramite pezzi assolutamente avvincenti.

Dall’epica e drammatica “Power Of Will” il ritmo si smorza con la notevole ballata “Yours”, per tornare ad alzarsi in B.P.M. prima con la più moderna “Advent” e successivamente con la melodicissima “Natural Born Killers”. Già, la melodia è il vero punto forte del gruppo, sempre alla ricerca del ritornello memorizzabile e di ottime linee vocali anche nelle strofe. Notevoli anche “All The Devil Are Here”, “The White” (che può riportare alla mente i migliori Nightwish) e “Achille Heel”, sorta di “Sad But True” in salsa epic.

Se avete apprezzato gli ultimi lavori della formazione svedese, compratelo a scatola chiusa: nel caso che invece non li conosceste ancora, questo album rappresenta un gran bel punto di partenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.