Bastion Rose: nuovo singolo per gli hard rockers


Visualizzazioni post:88

La band hard rock Bastion Rose pubblicherà il nuovo singolo “Atlas Slumbers” venerdì 3 ottobre.
Il potente brano anticipa l’attesissimo album di debutto “Traces of Gold”, in uscita venerdì 7 novembre su tutte le piattaforme digitali.
Sia il singolo che l’album sono stati prodotti dal tre volte vincitore del Grammy Award David Bottrill (Tool, Rush, Godsmack, Mastodon, Coheed and Cambria, Muse).

“Atlas Slumbers” affronta un concetto profondo, reinterpretando il mito greco di Atlante.
Il testo segue un Atlante stanco e disilluso che compie la scelta estrema di abbandonare il proprio fardello e lasciare che il mondo cada.
I testi esplorano il peso insostenibile delle responsabilità e la liberazione definitiva che si trova nel lasciar andare.
Tra riff potenti e un crescendo catartico, il brano fonde l’oscurità del classic rock con l’intensità moderna del post-grunge e del metal.

Traces of Gold è un inno alla resilienza: trasforma l’avversità personale in un’esperienza musicale autentica, potente ed emotiva.
L’album segue il successo dell’EP d’esordio Fade to Blue, che ha superato il milione di stream, e raccoglie anche i singoli già pubblicati “Humble Me”, “Cinnamon Fire” e “Garden of Stone”.

Oltre alla musica, i Bastion Rose realizzano cortometraggi concettuali per tutti i loro video, affrontando temi come amore e paura, caos e seduzione, vita e morte..

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.