Overkill – Live In Overhausen (2018)

Pubblicato il 23/05/2018 da in Nuove uscite | 0 commenti

Titolo: Live in Overhausen
Autore: Overkill
Genere: Thrash Metal
Anno: 2018
Voto: 8

Visualizzazioni post:372

Si può dire basta ad un disco live degli Overkill? Assolutamente no. Prima di tutto perché la band dal vivo vale almeno il doppio che su disco e se già vi piacciono i loro album e non li avete mai visti, almeno godetevi uno show registrato. Ne vale la pena. Inoltre la band sta invecchiando proprio bene. Almeno per quanto mi riguarda gli ultimi lavori sono sempre più veloci e grintosi e in sede live i loro concerti sono quanto di più aggressivo abbia mai potuto assistere. Adrenalina pura per quanto riguarda le band thrash e non lasciatevi ingannare dall’età.
Soprattutto Bobby “Blitz” dietro al microfono è in forma smagliante e un vero mattatore, senza contare l’abilità tecnica di musicisti come D.D. Verni, Dave Linsk e Derek Tyler e la loro simpatia ed ironia sprigionati sul palco. Insomma non si può fare a meno degli Overkill dal vivo, finchè avranno la possibilità e la voglia di farlo, ben venga!
Così come gli Anthrax, i loro compatrioti thrash non sono da meno e decidono di puntare su vecchie glorie da riesumare per celebrare in questo caso non uno ma due dischi. Così il 16 aprile del 2016, Oberhausen, in Germania, vede gli Overkill tornare sul palco dopo 40 anni per registrare questo live DVD che omaggia i 30 anni del debutto “Feel The Fire” e i 25 anni di “Horrorscope”. Bobby ricorda infatti che stanno suonando nel luogo dove sono stati per la prima volta in Germania.
I brani vengono sferrati in ordine così come su disco, partendo prima dal più recente “Horrorscope” e quindi iniziando con “Coma” per arrivare alla prima traccia di “Feel The Fire” con “Raise The Dead”. Chiude l’autocelebrativa “Overkill”, ma naturalmente lo show ha ancora spazio per la cover punk “Fuck You” dei Subhumans, rituale di conclusione di tutti i concerti del combo statunitense.
Ottima esecuzione dietro le pelli di Eddy Garcia, sostituto live per questo disco, in attesa dell’ufficializzazione di Jason Bittner. Espressione più che convincente, ma del resto è impossibile rimanere delusi da una delle band thrash più inossidabili del pianeta e non mi sento di esagerare. Fantastica scaletta ed esecuzione impeccabile. Anche in questo caso, come per gli Anthrax, la mancanza delle immagini del DVD da parte della promozione ci fanno togliere un punto al valore finale di uno dei migliori live mai registrati.

Tracklist:

1. Coma
2. Infectious
3. Blood Money
4. Thanx For Nothin’
5. Bare Bones
6. Horrorscope
7. Frankenstein
8. Live Young Die Free
9. Nice Day – For a Funeral
10. Solitude
11. Raise the Dead
12. Rotten To The Core
13. There’s No Tomorrow
14. Second Son
15. Hammerhead
16. Feel The Fire
17. Blood And Iron
18. Kill At Command
19. Overkill
20. Fuck You

Line-up:

Dave Linsk – Chitarra
Derek Tailer – Chitarra
D.D. Verni – Basso
Eddy Garcia – Batteria
Bobby “Blitz” Ellsworth – Voce

Sito ufficiale: www.wreckingcrew.com
Facebook: www.facebook.com/overkillwreckingcrew
Etichetta Nuclear Blast – www.nuclear-blast.de

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.