Visualizzazioni post:678
I Devils In Heaven sono una piccola perla australiana passata in sordina a fine anni ’80 / inizi anni ’90, complice anche la localizzazione geografica che non li ha aiutati a sfondare. “Rise” riprende il materiale dell’EP “Liberation” del 1993 e ci porta in dono un combo dal sound fresco e datato (ma in senso positivo): le canzoni proposte sono intrise di quel melodic rock del periodo pre-grunge, ingenuo, se volete, ma tanto emozionante.
La voce di David Whitney colpisce nel segno, donandoci interpretazioni magistrali nelle melodiche “Take Me” e “Ain’t It A Wonder”: ugola comunque in grado di darci la scossa rock nell’ottima “Ships In The Night”.
Insomma, ho trovato in “Rise” una piccola gemma melodic rock in grado di far passare all’ascoltatore momenti di grande qualità. Spero che un giorno i ragazzi provino a buttare giù delle nuove idee, ma anche così siamo di fronte ad un gruppo da non dimenticare, e ringrazio la AOR Heaven per avere dato alle stampe questo piccolo gioiello dimenticato…