Visualizzazioni post:462
Nuovo lavoro sotto il nome di First Signal per il cantante canadese Harry Hess, degli Harem Scarem: il sodalizio con il batterista e produttore Daniel Flores ha dato alla luce Closer To The Edge, solido disco di rock melodico.
Undici canzoni ben scritte e sontuosamente prodotte ci portano nel mondo di questo gruppo che basa la sua forza, ovviamente, sulla grande abilità vocale di Hess, e che colpisce l’ascoltatore con una serie di brani emozionanti e coinvolgenti. Durante tutto l’album viene toccato l’intero repertorio di rock melodico / AOR, in modo da accontentare il maggior numero di appassionati del genere. Il punto di forza qui non è l’originalità delle soluzioni né tantomeno la voglia di spostare di una tacca il livello del genere, ma ci troviamo di fronte a tracce realizzate con il semplice intento di colpire al cuore i fan ed il risultato è sicuramente positivo.
Se siete quindi alla ricerca di un nuovo dischetto argenteo per la vostra collezione, allora Closer To The Edge fa al caso vostro. Se invece siete alla ricerca di una qualsivoglia evoluzione, allora i First Signal non sono la scelta giusta…