FIRST SIGNAL – Closer To The Edge

Titolo: Closer To The Edge
Autore: First Signal
Nazione: Canada, Svezia
Genere: Rock Melodico
Anno: 2022
Etichetta: Frontiers Records

Formazione:

Harry Hess: voce
Daniel Flores: batteria


Tracce:

01. Don’t Let It End
02. I Don’t Wanna Feel The Night Is Over
03. Show Me The Way
04. Don’t Look Away
05. Irreplaceable
06. One More Time
07. Closer To The Edge
08. Angel With A Rose
09. Mystery
10. The Hurting One
11. Got To Believe


Voto del redattore HMW: 7,5/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:82

Nuovo lavoro sotto il nome di First Signal per il cantante canadese Harry Hess, degli Harem Scarem: il sodalizio con il batterista e produttore Daniel Flores ha dato alla luce Closer To The Edge, solido disco di rock melodico.

Undici canzoni ben scritte e sontuosamente prodotte ci portano nel mondo di questo gruppo che basa la sua forza, ovviamente, sulla grande abilità vocale di Hess, e che colpisce l’ascoltatore con una serie di brani emozionanti e coinvolgenti. Durante tutto l’album viene toccato l’intero repertorio di rock melodico / AOR, in modo da accontentare il maggior numero di appassionati del genere. Il punto di forza qui non è l’originalità delle soluzioni né tantomeno la voglia di spostare di una tacca il livello del genere, ma ci troviamo di fronte a tracce realizzate con il semplice intento di colpire al cuore i fan ed il risultato è sicuramente positivo.

Se siete quindi alla ricerca di un nuovo dischetto argenteo per la vostra collezione, allora Closer To The Edge fa al caso vostro. Se invece siete alla ricerca di una qualsivoglia evoluzione, allora i First Signal non sono la scelta giusta…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.